Powered by Blogger.

venerdì 15 marzo 2013

In un post precedente abbiamo parlato di come scaricare i video utilizzando la cache del browser.
Qui voglio illustrare i modi più semplici per scaricare video da Youtube.

Download diretto online
Potete scaricare i video senza installare nessun programma, direttamente online su diversi siti che elenco qui di seguito. Ricordo che il download online richiede Java che potete scaricare da qui.


Keepvid
Keepvid.com: copiate l'indirizzo url del video da YouTube e incollatelo nell'apposita casella di testo e cliccate su Download. I formati disponibili sono FLV, MP4, WEBM e 3GP (per i cellulari).

Savevid
Savevid.com è un sito molto carino per scaricare video. Anche qui basta fare un copia-incolla dell'url da YouTube e cliccare su Download. Formati: MP4 (per iPod, PSP), FLV, 3GP, WEBM. Si può scegliere la qualità del video (alta, HD, media, bassa).

YouTubeSnips
YouTubeSnips.com è un altro sito che come tutti richiede Java. Copiate e incollate l'url del video nella casella di testo e cliccate su Get DL Link. I formati disponibili sono FLV, MP4 e 3GP con diversi livelli di qualità video.

Prima di avviare il download vi verrà chiesto di avviare Java, quindi cliccate su Esegui.

Download con programmi
In alternativa ai siti, si possono usare diversi programmi.

Free YouTube Download Scarica
E' un programma gratuito per Windows molto facile da usare. Come al solito copiate l'indirizzo url del video da YouTube ed incollatelo nella finestra principale del programma. Scegliete il formato e la qualità e cliccate sul pulsante Download in basso a destra.
Il programma è disponibile in italiano, ma solo per Windows.
Requisiti di sistema: Windows XP SP3, Vista, Windows 7 e .Net Framework 2 SP2

Video DownloadHelper
Per chi utilizza il browser Mozilla Firefox e può usare questa estensione. Andate sul sito Mozilla Addons e cliccate prima sul pulsante verde Aggiungi a Firefox e poi su Installa adesso e Riavvia adesso per riavviare il browser e completare l’installazione di Video DownloadHelper.
A questo punto, andate alla pagina di YouTube contenente il video che volete scaricare, aspettate che l’icona di Video DownloadHelper nella barra degli strumenti di Firefox inizi a girare e cliccate sulla freccetta che si trova accanto a quest’ultima per selezionare il formato di video da scaricare (es. video.mp4 o video.flv).
Con questo plugin potrete anche scaricare i video da Nowvideo.
Chrome YouTube Downloader
Per chi usa Google Chrome consiglio questa estensione che potete scaricare da questa pagina.
E' molto semplice da usare. Quando andate nella pagina del video da scaricare, trovate sotto il video il pulsante Download. Quindi, cliccate sulla freccetta accanto al pulsante e scegliete il formato (FLV,MP4, HD 720p, Full-HD 1080p, MP4 (4K) o MP3).

0 commenti:

Posta un commento